PREGHIERA ALL’ARCANGELO S.MICHELE

San Michele Arcangelo, difendici nella lotta: sii nostro aiuto contro la malvagità e le insidie del demonio: O principe della milizia celeste, con il potere che ti viene da Dio, incatena nell’inferno satana e gli altri spiriti maligni che si aggirano per il mondo a perdizione delle anime.

O Glorioso sam Michele Arcangelo, tu che sei il difensore dei diritti di Dio, contro l’orgogliodi satana e angelo tutelare della Chiesa universale, guarda e proteggi la mia famiglia in cammino verso il cielo. Angelo di luce, rischiara le menti dei miei cari affinchè anche tra le avverse vicende della vita credano e sperano sempre.

Messagero di pace, porta questo grande dono ad ogni membro della mia famiglia ed alle persone a me care che si trovano stretti dal dubbio o tormentati dalla colpa.

Principe nobilissimo, Arcangelo san Michele, valoroso guerriero dell’Altissimo, desiderando io di essere nel numero dei tuoi devoti, a Te oggimi offro e mi dedico e pongo sotto la tua protezione tutta me stessa, i miei problemi, la mia casa, la mia famiflia e quanto mi appartiene.

Vieni con la tua spada di fuoco e spezza tutti i malefici, le fatture, le maledizioni, gli incantesimi che sono stati fatti su di me o su qualsiasi altro membro della mia famiglia.

Assistimi in tutte le mie necessità e ottienimi il perdono dei peccati, la grazia di amare  di cuore il mio Dio, il mioSalvatore Gesù, lo Spirito Santo, la mia dolce Madre Maria e tutti gl uomini che incontro sul mio cammino.

Difendimi da ogni forma di male, proteggimi nei pericoli, illuminami nelle scelte, perchè possa compiere sempre la volontà del Padre che è nei cieli per l’avvento del suo regno. Amen.

V.     Prega per noi San Michele Arcangelo.

R.      Affinchè siamo resi degni delle promesse di Cristo