IL ROSARIO E’: ANNUNCIARE CRISTO CON MARIA

argento43Il Rosario è un percorso di annuncio e di approfonndimento, nel quale il mistero di Cristoviene continuamente ripresentato ai diversi livelli dell’esperienza cristiana. il Rosario e una presentazione orante e contemplativa che mira a plasmare il cristiano secondo il cuore di Gesù. La Vergine del Rosario continua in questo modo la sua opera di annuncio di Cristo.
La storia del Rosario mostra come questa preghiera sia stata utilizzata dai Domenicani, in un momento tifficile per la Chiesa a motivo del diffondersi dell’eresia. Oggici troviamo davanti a nuove sfide. Perchè non riprendere in mano la Corona con la fed di chi ci ha preceduto?
Il Rosario conserva tutta la sua forza e rimane una risorsa non trascurabile di ogni buo cattolico.
Il Rosario nei momenti difficili della Chiesa ha dato i suoi frutti. Oggi la chiesa domestica, la famiglia che ha molti problemi,ma se ritorna l’invocazione costante e sincera alla Madonna, darà i suoi frutti buoni che ci ricaricheranno di speranza, perchè una caranza fortissima che ci fa vivere male é la mancanza di speranza.
La preghiera del Rosario é una cura efficace ai problemi della vita familiare, ecclesiale. dobbiamo cogliere l’invito che anche da Medjugorje ci viene rivolto, di meditare con Maria i misteri della nostra salvezza e quindi risvegliare in noi la consapevolezza che la salvezza c’é, ma bisogna che noi ci entriamo dentro ed apriamo la porta al Salvatore. Una maniera efficace a tutto questo e meditare insieme i misteri della Redenzione,, insieme a Maria, invocando grazie e benedizioni, ripetendo spesso la preghiera che è celeste perchè venuta dal cielo: ” Ave o Maria” un saluto che trova il suo riscontro in Gesù, ” Benedetto il frutto del Tuo seno Gesù” ecco la centralità con Cristo nostro Salvatore.