Le ferite che ci portiamo dalla nascita o che ci trasmettono i nostri genitori sono:odio, risentimento paura ,angoscia, complessi tutto questo nel neonato porta con se, asma, allergia, artrite, colite, ulcere, diabete etc. etc Tu forse ti domanderai come mai tutto questo avviene in noi?
ecco la risposta: la causa di questi mali sta in tutti questi sentimenti negativi che avvelenano il cuore di tante persone, ferite ricevute fin dall’inizio della ns. esistenza e mai cicatrizzate.
teniamo conto che il nostro corpo e formato da tre elementi che sono: corpo, anima e spirito, e se uno di queste parti si ammala la causa diventa concatenante.
tante volte la malattia e una diretta conseguenza del peccato commesso dalla persona ammalata: questo fu il caso dell’uomo alla piscina di Betsaiba, al quale Gesù diede l’avvertimento: ” Non peccare più perchè non ti abbia ad accadere qualcosa di peggio.( Gv.5,14)
Signore Gesù, tu sei il mio salvatore, tu sei la mia rissurezzione alla vita nuova che attraverso il battesimo tu mi hai dato,fa che rimanga fedele alle promesse battesimali e credere in Dio che salva e guarisce da ogni infermità fisica e spirituale.