NON PERDERTI MAI D’ANIMO

Non perderti mai d’animo

Confida in Dio

Non perderti mai d’animo quando vedi che tutto ti sta crollando a dosso ma pensa a considerare a colui che ha sopportato una simile ostilità contro la sua persona da parte dei peccatori,cerchiamo di tenere fisso lo sguardo su Gesù autore della vita e della fede, affinché non vi stanchiate perdendovi d’animo (Ebrei 12:3)

È facile perdersi d’animo quando la prova diventa insostenibile, quando la soluzione ai nostri problemi non giunge. Allora capita che non si abbia più voglia di combattere perché le forze vengono a mancare, il coraggio svanisce, lo zelo e il fervore per le cose di Dio ti abbandonano, e anche la preghiera diventa arida. Ma tu non perdere la speranza.

Nel capitolo 11 dell’epistola agli Ebrei sono elencati esempi di credenti che realizzarono le promesse di Dio, ma anche di altri che, pur avendo avuto buona testimonianza per la loro fede, non ottennero ciò che era stato promesso perché Dio aveva un piano diverso e benedizioni celesti incomprensibili alla loro mente. La Parola di Dio, che sempre giunge puntuale, ci ricorda che nonostante la stanchezza o la delusione, non dobbiamo perderci d’animo.

Il primo passo da fare è deporre ogni peso e ogni peccato ai piedi del Signore e con perseveranza correre sorretti dalla potenza di Dio. Dopo di questo, siamo esortati a fissare lo sguardo su Cristo, a non guardare alle nostre difficoltà e miserie, ma a Chi ha vinto sulla croce e può ancora oggi fortificare il nostro cuore. In questo giorno considera l’opera di Gesù compiuta anche per te, rifletti quali sofferenze Egli ha patito al posto tuo, e credi che Egli è accanto a te affinché tu non ti perda d’animo.