Padre nostro che ami ogni tuo figlio, che vuoi bene anche a me, e che in questo mio momento di sofferenza mi sei accanto come un padre.
Padre che sei nei cieli,al disopra di quanto posso capire e sapere, sia lodato il tuo nome!
Sii benedetto quando dai e anche quando non dai, quando dai la salute e quando la lasci mancare, perchè lo fai sempre per il mio bene che tu solo conosci.
Tu sei buono, tu sei grande anche quando non puoi concedere ciò che ti chiediamo.
Venga il tuo regno di bene, di vita, di vittoria sul male, perchè anch’io, tornato in salute, possa collaborare a realizzare il tuo regno d’amore di gioia e di pace.
Si realizzi la tua volontà che, ordinariamente, è quella piena di salute e vita per tutti i tuoi figli.
come è già nel cielo, così sia in terra.
Dammi oggi il pane quotidiano delle forze per non scoraggiarmi e abbattermi, dammi il pesce della salute per lodarti. Perdonami come io intendo perdonare e perdono in questo momento a tutti.
E non mettermi alla prova , lasciandomi solo nell’attraversare questi momenti di sofferenza, ma tienimi per mano nel dolore.
Liberami dal male, liberami dalle sofferenze incomprensibili e insopportabili, dall’angoscia, dal dolore, dalla sfiducia, e dallo sconforto. . .
Padre che tutto sai, che tutto puoi, che mi vuoi bene, nel nome di Gesù ti prego: liberami da ogni male e la tua grazia sia sempre con me . Grazie Padre. Amen!!