Allena il Tuo Spirito a riconoscere la Sua Voce

adorazione

 

Alleniamo il nostro spirito a riconoscere la voce di Dio. Eli disse a Samuele: Va a coricarti; e, se sarai chiamato ancora, dirai:PARLA SIGNORE, poichè il tuo servo ascolta”.

Samuele andò dunque a coricarsi al suo posto. Il Signore venne,si fermò accanto a lui e chiamò come le altre volte:  Samuele, Samuele! E Samuele  rispose: Parla, poichè il tuo servo ascolta

( 1 Samuele 3,9_10 )

La nostra scrittura di apertura ci racconta di un ragazzo, Samuele,il quale in tre diverse occasioni fu chiamato da Dio, ma corse da Elì il sacerdote,e gli disse:” Mi hai chiamato, Signore”. Elì disse: ” Non ti ho chiamato”.

Ora, capisci questo giovane uomo,Samuele, non era uno sciocco;se la voce che aveva sentito non fosse stata come quella di Elì, non sarebbe andato da Elì  per tre volte consecutive.

Questo accade ancora con molti dei figli di Dio oggi.  la voce di Dio per loro a volte ha il suono di una voce familiare.

Devi essere una donna o un uomo dello Spirito per riconoscere quella voce quando si rivolge a te.

Questo è il punto in cui la comunione con lo Spirito Santo attraverso la Parola,e il parlare in altre lingue,giocano un ruolo chiave.

Spesso, mi dispiace per coloro che pensano che pregare o parlare in lingue è per una certa setta  dei credenti, no; è per ogni cristiano credente.

Quando più preghi  tanto più il tuo spirito è condizionato e messo a punto per ascoltare Dio. Coloro che non pregano con il cuore trovano difficile  capire quando il Signore  sta parlando con loro;  non riconoscono la   Sua voce .

Tuttavia, più ti alleni e eserciti il tuo spirito a pregare con il cuore, più chiara e più forte sentirai la voce di Dio  e sarà nel tuo cuore.

 Inoltre, devi imparare a rispondere alla Parola di Dio nel modo giusto, e anche prontamente!

Preghiamo assieme:

Signore, ti ringrazio per l’illuminazione che ricevo dalla tua Parola il mio spirito è in sintonia con Te; la tua voce mi guida e mi dirige in tutti gli affari della vita.

Sono allenato nel modo giusto  per conoscere la Tua volontà perfetta e camminare in essa!

I miei passi sono ordinati da Te, perchè la Tua Parola è lampada per i miei passi, luce sul mio cammino, nel nome di Gesù. Amen!

ulteriori stidi: di approfontimento

 Giovanni 10,27 ) Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le riconosco, ed esse mi seguono;

Giovanni 8,47) Chi è da Dio ascolta le parole di Dio.  Per questo voi non le ascoltate; perchè non siete da Dio.