Per questo motivo piego le ginocchia davanti al Padre,dal quale ogni famiglia nei cieli e sulla terra prende nome,affinchè egli vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere potentemente fortificati, mediante lo Spirito suo, nell’uomo ( Efesini 3,14-16 )
Che preghiera ispiratrice dello Spirito fatta dall’Apostolo Paolo per la Chiesa! Egli prega che Dio possa dar loro, secondo la ricchezza della Sua gloria, di essere potentemente fortificati nell’uomo interiore.
La parola tradotta ”potenza ” significa capacità di operare miracoli; Dio vuole che ognuno di noi sia fortificato con la capacità di operare miracoli; il che significa che nessuno di noi e ordinario o dovrebbe vivere una vita ordinaria.
Questa è la volontà di Dio per ognuno di noi; ti vuole rafforzato da dentro, per la vita soprannaturale.
Non c’è bisogno di lamentarsi delle proprie incapacità o per la mancanza di forza; non c’è bisogno di aver paura o di farsi intimidire dalle opposizioni che si affrontano!
Non c’è bisogno di venir meno o perdersi d’animo per una qualsiasi cosa! La volontà di Dio è già stata espressa nella preghiera dello Spirito per te nel nostro versetto di apertura!
Vivi in quella scrittura. Indipendentemente da come appari esternamente, forse fragile o debole, dichiara sempre “Sono rafforzato da dentro !” Confessa fede e forza sempre.
Questo è il modo in cui si risponde alla Parola di Dio. Dio non ci ha dato la Sua Parola solo per poterla citare, per memorizzarla o recitarla; ci ha dato la Sua Parola per usarla, e viverla, e dobbiamo rispondere ad essa di conseguenza.
Devi essere in accordo con la Parola, e di dire ripetutamente ” sono fortificato da dentro tramite lo Spirito Santo;non sono debole! Sono energizzato per la vittoria e la vita soprannaturale, perchè lo Spirito Santo risiede in me! ” Amos dice: Due uomini camminano forse insieme, se prima non si sono accordati?” Quindi,quando Dio parla, dichiara la stessa cosa in accordo con Lui,e produce risultati.
Qualunque cosa Dio ti dica è per il tuo bene, e richiede la risposta giusta.Quindi, rispondi in armonia con la Sua Parola.
Dichiara forza sempre,e la fede si leverà da dentro di te e sconfiggerai le avversità in agguato. Amen!