IL BENE SUPERIORE = DIO

gesu_mondoIl pregare significa pensare a Dio, elevarsi a Dio, questo non è semplice xchè la ns. mente viene disturbata dalle tante cose del Bene Inferiore, cioè tutte quelle cose che ci circondano o di quello che al momentoabbiamo lasciato a casa.   Molto spesso ci capita che quando stiamo pregando proprio in quel momento squilli il tf. o la ns. mente è disturbata  dai problemi che ci turbano in quel momento.  questo al fine della preghiera con Dio non è fruttuosa perchè?    in quel momento noi stiamo alla presenza di Dio cioè di quel Bene Superiore  che ci porta ad andare oltre, verso l’Onnipotente ed avere un legame spirituale con Lui xchè noi in quel momento stiamo pregando Dio con la mente e non con il cuore.  Per cui x avere una preghiera fruttuosa dobbiamo staccare lo sguardo e la mente da Beni Inferiori e tenere sempre fissi lo sguardo e la mente a quel BENE SUPERIORE, Supremo che è DIO.

La mia preghieracresce non quando io prego in continuazione e sono distratta con la mente, mah! cresce solo se sono cosyante anche se avvolte cammino nel DESERTO.

DESERTO =quando sono scoraggiata, o quando credo che Dio non ascolta il mio grido di dolore, la mia intercessione,  Deserto= anche quanto ho aridità nella preghiera, o avvicinarmi ai Sacramenti x abitudine e non perchè desideri nutrirmi del Corpo di Cristo, perchè so con fermezza che solo Lui salva; si forma in noi un vuoto mentale.

Noi dobbiamo sapere una cosa che: anche quando abbiamo questo vuoto mentale di Dio, e magari non abbiamo la risposta che ci aspettiamo, Dio rimane sempre in noi, solo se noi Gli diamo il permesso  di entrare nella ns. vita e che la ns. mente sia sempre elevata al BENE SUPERIOREdistaccandoci dal Bene Inferiore.

 noi dobbiamo rimanere sempre saldi e attaccati al Bene Superiore anche quando non avvertiamo nessuna risposta da Dio.  non vi è una metodologia x pregare, ogniuno di noi ha un suo modo ciò che conta in ogniuno di noi deve essere: elevarsi a Dio non x il tempo della preghiera ma essere sempre elevati a Dio x poter conquistare il bene eterno.

Cosa significa chi ama il fratello ama Dio?

Tu non puoi amare il fratello se non ti elevi a Dio, a Cristo e capire quando ha sofferto x la tua salvezza; quindi x amare il fratello devi amare prima Dio elevarti a Lui, metterti alla sequela di Cristo Gesù e solo così tu puoi dire: amo mio fratello, amo il mio nemico .