LA CORAZZA DI SAN PATRIZIO

san patrizio

 

La corazza di San Patrizio

“Per il resto,rafforzatevi nel Signore e nel vigore della sua potenza. Indossate l’armatura di Dio per poter resistere  alle insidie del diavolo” (Ef.6,10-11)

Gesù è risorto dai morti per il potere dello Spirito Santo, per vivere e regnare unito al Padre.

Chiediamogli, con questa preghiera, di aiutarci ad impedire l’azione del maligno nella nostra vita e che,  attraverso la sua potente intercessione e protezione, usciamo vittoriosi da qualsiasi lotta contro il peccato, per non perdere mai le abbondanti benedizioni che il Signore  vuole riversare su di noi.

Io oggi mi consacro a una forza possente, invocando la Trinità.    Io credo nell’Essere Uno e Trino, e confesso l’unità del creatore dell’Universo.   Io mi unisco strettamente alla forza della nascita di Cristo e del suo Battesimo,  alla forza della sua crocifissione  e della sua sepoltura,  alla forza della sua venuta  per il giudizio universale. 
Io mi unisco strettamente alle forze delle schiere dei Cherubini, in obbedienza agli Angeli, al servizio degli Arcangeli, nella speranza della resurrezione e della ricompensa, nella preghiera dei Patriarchi, nelle predizioni dei Profeti, nella  predicazione degli Apostoli, nella fede dei Confessori, nelle innocenze delle Santi vergini, nelle opere degli uomini giusti. 
Io mi unisco oggi alle forze del cielo: luce del sole, luminosità della neve, splendore del fuoco,  velocità del lampo, rapidità del vento, profondità del mare, stabilità della terra, saldezza della roccia. 
Io mi unisco oggi alla forza di Dio che mi guida: potere di Dio che mi solleva, saggezza di Dio che mi guida, occhio di Dio che mi scruta,  orecchio di Dio che mi ascolta,  parola di Dio che mi parla, mano di Dio che mi difende, via di Dio che si apre davanti a me , scudo di Dio che mi protegge, esercito di Dio che mi salva dai tranelli dei diavoli, dalle seduzioni del vizio, dalle concupiscenze della natura, da chiunque mi voglia del male vicino e lontano, solo e nella moltitudine. 
Oggi mi appello a tutte queste forze celesti perchè si frappongono fra me e il maligno, contro ogni crudele e impietoso potere che si accanisce contro il mio corpo e la mia anima,  contro le illusioni dei falsi profeti, contro le leggi oscure del paganesimo, contro le falsi regole degli eretici, contro la pratica della idolatria,  contro i sortilegi di streghe, fattucchieri e maghi, contro ogni conoscenza finalizzata a corrompere il corpo e l’anima dell’uomo. 
Cristo fammi da scudo oggi contro il veleno, contro il fuoco, contro l’annegamento, contro ogni ferita mortale, finchè io possa godere delle tue promesse.  Cristo con me, Cristo davanti a me, Cristo dietro di me, Cristo in me, Cristo sotto di me, Cristo sopra di me, Cristo alla mia destra, Cristo alla mia sinistra, Cristo in largo, in lungo ed in alto. 
Cristo quando mi corico, Cristo quando mi siedo, Cristo quando mi alzo.   Cristo in ogni uomo che mi pensa, Cristo sulle labbra di tutti coloro che parlano di me, Cristo in ogni occhio che mi guarda, Cristo in ogni orecchio che mi ascolta. 
Io mi consacro oggi ad una forza possente, invocando la Trinità, unico Dio in tre persone uguali e distinte  e lo confesso unico creatore  dell’Universo.
La salvezza è del Signore, La salvezza è  del Signore, La salvezza è del Signore,  La salvezza o Signore, sempre con noi. 
Domini est salus.  Domini est salus.  Domini est salus.
Salus tua, Domine,sit semper  nobiscum.