L’importanza della conoscenza
Il mio popolo perisce per mancanza di Conoscenza ( Osea 4,6 )
Per quanto triste questo possa sembrare, tuttavia è vero!
Il popolo di Dio soffre nella vita, non perché non preghi o non ami abbastanza Dio, ma perché non ha una conoscenza precisa e adeguata della Parola.
Ribadendo questo, il Signore Gesù disse in Matteo 22, 29: “ voi errate perché non conoscete le scritture . . “
Quando le persone mancano di informazioni spirituali accurate e pertinenti della Parola di Dio, sperimentano la sconfitta e il fallimento.
Questo non è perché siano cristiani “ deboli “ o perché Dio non riesca a liberarli; è semplicemente il risultato normale e inevitabile dell’ignoranza.
Salmo 82,5-7) è così toccante; descrive la sconfitta e lo sconforto di chi è ignaro della sua eredità e identità in Cristo. Dice: essi conoscono e non comprendono nulla; camminano nelle tenebre; tutte le fondamenta della terra sono smosse.
Io ho detto: “ voi siete dèi, siete figli dell’Altissimo “ eppure morrete come gli altri uomini e cadrete come ogni altro potente”.
Patetico!
Ora si può capire meglio il motivo per cui nella vita di alcune persone, le cose non stanno andando come dovrebbero; ci stanno mettendo tutti gli sforzi di cui sono capaci, tuttavia non ne viene fuori nulla di produttivo.
Qual è il problema?
Ignoranza: essi non conoscono né comprendono nulla; camminano nelle tenebre; distrutti dalla malattia e fatti precipitare dai duri elementi di questo mondo.
E’ questa la sorte per il cristiano?
Assolutamente no! La Bibbia dichiara:. . . . i giusti sono liberati grazie alla loro scienza ( Proverbi 11,9 )
Se disponi di conoscenza, ci sarà una differenza nella tua vita. La conoscenza della Parola di Dio ti edificherà, e consegnerà l’eredità che ti ha dato Dio nelle tue mani ( Atti 20,32)
Se ti stavi chiedendo perché le tue esperienze non sono state così vittoriose come le descrive la Parola, è necessario che passi più tempo a studiare e meditare la Parola .
Costruisci la tua fede con la Parola di Dio, perché la fede viene dall’ascolto ( Rm . 10,17) quando ricevi la Parola, non essere d’accordo solo a livello di assenso mentale, rispondi confessando le stesse cose. Ben presto cambierà la situazione.
Preghiamo: Signore, Padre Santo, ti ringrazio per avermi concessa comprensione e intuizione della tua volontà, finalità e progetti, man mano che studio la tua Parola.
Il mio cuore è inondato di sapienza e intelligenza spirituale, non solo per sapere,ma anche per camminare nella tua volontà perfetta oggi e sempre, nel nome di Gesù Cristo mio Signore e Salvatore. Amen!!