Benedetto sia Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, il Padre misericordioso e Dio di ogni consolazione, il quale ci consola in ogni nostra afflizione, affinchè, mediante la consolazione con la quale siamo noi stessi da Dio consolati, possiamo consolare quelli che si trovano in qualunque afflizione. ( 2 Cor. 1,3-4 )”.
La vita cristiana è un cammino, e in quel viaggio, ci sono sfide. Queste sfide sono trampolini per la tua promozione.
Alcuni hanno pensato che nel momento in cui sono diventati cristiani, non avrebbero più avuto da affrontare delle sfide. Sconcertati si chiedono: ” Perchè ho ancora problemi? Perchè ho ancora problemi per la mia salute?
Perchè, quando prego le cose con cui ho pregato non accadono istantaneamente?” Queste ed altre questioni correlate confondono la loro menti di volta in volta.
Se non ci sono sfide alla fede, la tua fede non può essere rafforzata. La vita non sta nel quanto vanno lisce le cose; non vieni promosso senza le prove della vita; le sfide servono a questo.
Dio permette che tu affronti certe cose in modo che tu possa esercitare la tua fede e vincere; e quando vinci, vieni adornato per dell’altro.
Non crollare nel giorno della sventura. Non piangere. Invece, guarda in faccia al diavolo e digli ” diavolo, non importa quello che fai, io sono più che vincitore. Colui che è in me e più grande di colui che è nel mondo.
Impariamo dall’apostolo Paolo, che nonostante tribolazioni, prove e tentazioni che doveva affrontare, non cedette sotto la pressione. Piuttosto, si attaccò alla consolazione dello Spirito Santo, mentre consolava e confortava gli altri che erano in difficoltà con lo stesso conforto che aveva ricevuto.
Quella stessa consolazione dello Spirito Santo è disponibile per te oggi. Pertanto, non importa le sfide che ti tocca affrontare, sono pane per te.Punta in alto e rifiutati di avere paura. Mantieni la Parola della vittoria nella tua bocca!
Hai il conforto della Parola, e la consolazione dello Spirito Santo, per andare avanti e vincere! Nessun arma rivolta contro di te prospererà.
1 Gv. 4,4 dice: ” Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perchè colui che è in voi e più grande di colui che è nel mondo”.
ed ora preghiamo insieme: Padre celeste, ti ringraziamo per la forza, il conforto, l’audacia e la fede che la Tua Parola amministra il mio spirito. Sono sicura che resisterò e sottometterò le difficoltà che possono venire sulla mia strada, consapevole che queste sono dei trampolini per la mia promozione, nel nome di Gesù.
Gloria e onore a TE mio Signore e Dio di misericordia.
In 1 Corinzi 10,13 leggiamo: ” Nessuna tentazione vi ha colti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi daràla via di uscirne, affinchè la possiate sopportare.” Amen Alleluia a Te mio Signore mio Dio e mio tutto.