Essere Un Vero Ministro Del Vangelo
“Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi.” (Matteo 5:11-12)
Essere un cristiano efficace nel vincere anime, nel ministrare la fede, la speranza e l’amore agli altri attraverso la Parola, ti rende un obiettivo facile per le persecuzioni.
Non tutti ti accetteranno. Ma ricorda che nemmeno Cristo fu accettato da tutti. Questo è il motivo per cui disse in Matteo 10:24-25: “Un discepolo non è superiore al maestro, né un servo superiore al suo signore.
Basti al discepolo essere come il suo maestro nèè un servo da più al suo padrone; è sufficiente per il discepolo essere come il suo maestro e per il servo come il suo padrone. Se hanno chiamato Belzebù il padrone di casa, quanto più chiameranno così quelli di casa sua!” ( i suoi famigliari)
Quindi, non dovresti essere sorpreso quando, dopo che hai agito in amore e mostrato bontà ad alcune persone, queste ti si rivoltano contro e ti fanno cose terribili per ferirti.
Non è comunque corretto arrabbiarsi e dire con rancore: “Dopo tutto quello che ho fatto per loro!?”
Ricorda che hai fatto ciò che hai fatto nel Nome del Signore. Se lo hai fatto nel Suo Nome, allora che ti importa?
Potresti addirittura pensare che Dio punirà questa persona per aver detto cose spiacevoli su di te, ma non lo farà; in realtà non vuole punirlo.
La Bibbia dice: “…il Padre vostro che è nei cieli non vuole che uno solo di questi piccoli perisca” (Matteo 18:14). Invece, Egli cerca qualcuno che interceda per Lui.
Invece di pensare che Dio punirà quelli che sono scortesi con te, prega per loro; questo è essere un vero ministro del Vangelo.
Devi capire che più sei impegnato con le cose di Dio, più la Sua gloria sarà rivelata nella tua vita, e più alcune persone ti odieranno e ti perseguiteranno per questo.
Quando succede, non reagire con rabbia; reagisci invece con amore.
( 2 Timoteo 3:12) dice: “Del resto, tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati.”
Quando sei perseguitato, ricorda sempre che sei stato mandato, non nel tuo nome, ma nel Nome di Gesù. Quindi, il Signore Stesso sarà la tua difesa e la tua ricompensa.
Preghiera
Caro Padre, ti ringrazio per il conforto delle Scritture. Lo Spirito Santo mi rafforza con potenza nel mio uomo interiore per essere più efficace nel ministero del Vangelo di Cristo, nonostante le prove e le persecuzioni che potrei dover affrontare. L’amore di Cristo spinge e controlla le mie azioni, nel Nome di Gesù. Amen.
DICHIARO ogni giorno
La guarigione è la volontà di Dio per me. Perciò dichiaro che la guarigione è mia. Gesù ha portato le mie infermità nel Suo corpo, assicurando la mia guarigione per sempre. Rigetto, malattia, infermità e tutte le opere delle tenebre nel Nome di Gesù. Amen.