” NON CESSARE MAI DI PREGARE ( 1Tess. 5,17 )

La Preghiera un aspetto importante considerando quello che siamo in quando cristiani; pregare è il nostro ministero sacerdotale.
Gesù ha detto: ” bisogna continuamente pregare senza stancarsi”( Lc.18,1)
Spesso, le persone attraversano delle difficolta’ nella loro vita e non sanno cosa fare. Non molti sanno pregare nel modo giusto.
Dio ci ha detto di pregare, non tanto per pregare e basta, ma perchè ha un piano di risponderci. In più, ci sono delle regole e degli elementi vitali nella preghiera che, se e quando compresi e applicati chiaramente, renderanno le tue preghiere più efficaci.
1) Uno di questi elementi è pregare nel Nome di Gesù. Gesù ci dato la procura di usare il Suo Nome, il che significa che quando preghiamo, stiamo agendo in vece Sua: ” . . Qualsiasi cosa domandate al Padre nel mio nome, egli ve la dara’ ” ( Gv.16,23). devi vivere nel Nome di Gesù; funzionare al Suo posto, con la Sua autorità, ed il Suo carattere. Che pensiero!
Colossesi 3,17 dice: ” fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù, ringraziandolo . .” Quando preghi, veicoli lo stesso potere e la stessa autorità, proprio come se fosse Gesù stesso a parlare .
2) Il secondo elemento importante nella preghiera è che preghiamo nell’ambito dell’autorità della Parola di Dio, e della rivelazione e visione che ci presenta la Parola di Dio. questo significa che la nostra fede deve essere basata su ciò che la Parola di Dio dice, perchè se la cosa per cui stiamo pregando rientra nella Parola di Dio, allora possiamo star sicuri che riceveremo delle risposte, dato che stiamo chiedendo in linea con la Sua Parola.
La fede si basa sulla Parola. La vera fede viene importata solo dalla Parola. (Rm.10,17) dichiara che la fede dunque viene dall’ascolto e l’ascolto viene dalla Parola.
3) il terzo elemento è che preghiamo attraverso la potenza dello Spirito Santo. Alcuni cristiani pregano e non succede nulla perchè le parole che dicono non sono ispirate e comunicate per mezzo della potenza dello Spirito Santo. Devi pregare sempre attraverso lo Spirito Santo; le parole devono essere energizzate, comunicate,ispirate e unte dallo Spirito Santo.
Ecco ciò che fa la differenza. quando studi dal libro degli Atti degli Apostoli, troverai che gli Apostoli beneficiavano di questi tre elementi della preghiera: il Nome di Gesù, la Parola di Dio e la potenza dello Spirito Santo.
per questo ottenevano dei risultati straordinari, e facevano un patto meraviglioso con il Vangelo.