Al mattino Gesù si alza prestissimo per andare a pregare in un luogo solitario.
dopo questa comunione intima con il Padre celeste Gesù va in mezzo alle persone per insegnare, ascoltare, guarire ogni sorta di infermità.
in altre parole, va tra la gente per portare verità, amore, pace, conforto, perdono e coraggio .
Egli fa tutto questo incondizionatamente, gratuitamente e universalmente.
la giornata di Gesù non è facile, ma è faticosa. Egli compie tutto per fare la volontà del Padre geleste e beneficare chiunque incontra nei suoi giri apostolici.
Perciò le persone esclamano dicendo: 2 Egli fa bene ogni cosa”!.
vuoi fare anche tu bene ogni cosa? Se e si comincia ad alzarti presto al mattino.. non poltrire a letto.
il regni dei cieli e dei violenti, insegna Gesù. alzati presto e dedica almeno quindici minuti a stare sola a sola con Gesù.
in questo tempo di preghiera il Signore ti organizza la giornata, ti fa comprendere le cose essenziali da fare, ti dona la forza di compiere la volontà di Dio, ti dona lo Spirito Santo per dire e fare le cose giuste al momento giusto e con amore.
Se preghi, prima di iniziare le tue attività, uscirai di casa non per mettere incroce qualcuno, ma con la disposizione interiore di essere paziente con tutti, di non essere invidioso, di non adirarti, di non vendicarti e di amare tutti indistintamente.
Sarai produttivo anche sul posto di lavoro. la prima attività che bisogna fare nella giornata è la preghiera.
Fu chiesto a madre Teresa di Calcutta: ” Qual’è il segreto che ti fa fare tante cose e bene nella tua giornata?”. Ed ella rispose: ” Le mie due ore di preghiera che faccio al mattino!”.
Se molti di noi preti o laici facessimo la stessa cosa, anche noi, ricolmi dello Spirito Santo, faremmo le stesse cose che ha fatto Gesù!
quando ero giovane seminarista mi alzavo alle quattro del mattino, durante la giornata mi sentivo forte e operoso. A sera, stanco e gioioso, andavo a letto presto e prendevo subito sonno. Amen!!! Alleluia
( P. Lorenzo Montecalvo dei P. Vocazionisti).