Una Vita Quotidiana Di Lode E Ringraziamento
Ringraziando con gioia il Padre che vi ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce (Colossesi 1:12).
La Bibbia dice che Dio ci ha benedetti di ogni benedizione spirituale in Cristo Gesù (Efesini 1:3). Solo questo ti dovrebbe bastarti per essere gioiosamente ricolmo di gratitudine verso il Signore ogni giorno della tua vita. Come potresti leggere o sentire una cosa del genere e continuare a lamentarti?
Dio vuole che rendiamo grazie ogni giorno, non che ci lamentiamo. La Scrittura è chiara nel dire che questa è la volontà di Dio verso di voi. “In ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi” (1 Tessalonicesi 5:18).
Una vita di ringraziamento quotidiano, tuttavia, non suggerisce una vita priva di sfide. Le sfide potrebbero arrivare, ma in mezzo a tutto ciò, alza le mani e dì: “Signore, ti rendo grazie, perché più grande è Colui che è in me di colui che è nel mondo.” Non c’è bisogno di lamentarsi o lagnarsi per qualche situazione; in quanto figlio di Dio, sei nato nella vittoria; non puoi essere svantaggiato.
Romani 8:28 dice: “…sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il suo disegno.” Ecco perché il Signore si aspetta che tu renda sempre grazie. Persino ora, alza le mani e rendi grazie perché hai vinto il mondo; sei più che vincitore!
Nella stessa preghiera di Paolo, in cui il Signore ha espresso il Suo desiderio per noi, cioè che possiamo essere fruttuosi in ogni opera buona, ci dice anche di ringraziare “Perché camminiate in modo degno del Signore per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona… ringraziando con gioia il Padre…” (Colossessi 1:10;12).
Chi si lamenta non può essere fruttuoso in ogni opera buona; non può vincere anime in modo efficace. Invece, chi si lamenta si lamenta per quelle che avverte come delle disgrazie. Non essere così; invece, ringrazia.
Davide ha detto: “Io benedirò il SIGNORE in ogni tempo; la sua lode sarà sempre nella mia bocca” (Salmo 34:1).
Mantieni la Sua lode sulla tua bocca, non a volte, ma sempre. Ecco come vivono i vittoriosi: non si lamentano, lodano, ringraziano il Signore. Fanne il tuo stile di vita e troverai che gli angeli si mobilitano sempre per te. Uno stile di vita nella gratitudine attirerà continuamente benedizioni e favori verso di te, dandoti più ragioni per rendere grazie! Alleluia.
Preghiera: Padre, ti rendo grazie, perché la mia vita è un giardino ben irrigato, che produce frutti eccellenti in stagione e fuori stagione. Vinco sempre, perché più grande è Colui che è in me, di colui che è nel mondo. Alleluia!
1 Croanche 16:8-10
«Lodate il Signore, invocate il suo nome; fate conoscere le sue gesta fra i popoli. 9 Cantategli, salmeggiategli, meditate su tutte le sue meraviglie. 10 Gloriatevi del suo santo nome; si rallegri il cuore di quelli che cercano il Signore!
Salmo 30:4
Salmeggiate al Signore, voi suoi fedeli, celebrate la sua santità.
1 Tessalonicesi 5:18
in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.