La Benedizione Di Ascoltare Dio

La Benedizione Di Ascoltare Dio

Ecco, io faccio come tu hai detto, e ti do un cuore saggio e intelligente: nessuno è stato simile a te nel passato e nessuno sarà simile a te in futuro (1 Re 3:12).

Il nostro Dio è meraviglioso. È grande e potente. La Sua Parola è eterna, sempre certa, e produce in te e per te, qualunque messaggio porti. Quando Egli parla, qualsiasi cosa dice si avvera. Ecco perché è una così grande benedizione ascoltare Dio e ricevere la Sua Parola. Quel che dice, è così. La Sua Parola rivolta a te, in ogni momento della tua vita, riguardo a qualsiasi situazione, è tutto quello di cui hai bisogno.

Per esempio, la Bibbia dice che a Gabon, il SIGNORE apparve a Salomone in sogno di notte e gli diede un assegno in bianco. Gli chiese: “Che cosa vuoi?” Salomone chiese saggezza e intelligenza (1 Re 3:8-9). Ora, Dio non mandò un angelo dal cielo per aprire il cervello di Salomone e depositarvi la saggezza. Non diede a Salomone qualcosa da bere o da mangiare, perché potesse diventare saggio. Che cosa fece? Tutto quel che disse fu: “Salomone, l’avrai!”

È quel che leggiamo nel nostro versetto di apertura. Nel momento in cui Dio disse queste parole, Salomone diventò ciò che Dio aveva detto. Oh, che benedizione ascoltare Dio! Fece lo stesso con Abraamo, che all’epoca si chiamava ancora “Abramo.” Dio disse: “Non sarai più chiamato Abramo, ma il tuo nome sarà Abraamo, poiché io ti costituisco padre di una moltitudine di nazioni” (Genesi 17:5).

Abraamo non aveva figli, perché sua moglie era sterile, ma Dio disse io ti costituisco padre di una moltitudine di nazioni. Dio non disse: “Io ti costituirò padre di una moltitudine di nazioni;” no. Disse: “Il tuo nome ora è Abraamo, perché io ti costituisco padre di una moltitudine.” Quando Dio lo costituì padre di una moltitudine di nazioni? Accadde nell’istante in cui gli dette la Sua Parola e cambiò il suo nome!

Leggi Romani 4:19-20 (Senza venir meno nella fede, egli vide che il suo corpo era svigorito (aveva quasi cent’anni) e che Sara non era più in grado di essere madre; però, davanti alla promessa di Dio non vacillò per incredulità, ma fu fortificato nella fede e diede gloria a Dio). Quando iniziò a confessare ciò che Dio aveva detto di lui, Sara ricevette forza di concepire (Ebrei 11:11). Ecco come funziona: quando Dio lo dice, tu lo diventi, nel momento in cui rispondi affermando la stessa cosa.

Confessione

Sono nato dal seme incorruttibile della Parola di Dio. Sono inespugnabile ed indistruttibile perché la Parola di Dio è la mia vita. Sono fortificato potentemente nel mio uomo interiore e quindi posso fare ogni cosa in Cristo che mi fortifica. Alleluia!

Proverbi 4:10

Ascolta, figlio mio, ricevi le mie parole, e anni di vita ti saranno moltiplicati.

Proverbi 4:20-22

Figlio mio, sta’ attento alle mie parole, inclina l’orecchio ai miei detti. 21 Non si allontanino mai dai tuoi occhi, conservali in fondo al cuore, 22 poiché sono vita per quelli che li trovano, salute per tutto il loro corpo.

Isaia 55:10-11

Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza aver annaffiato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, affinché dia seme al seminatore e pane da mangiare, 11 così è della mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non torna a me a vuoto, senza aver compiuto ciò che io voglio e condotto a buon fine ciò per cui l’ho mandata.