Una Vita di Dominio

UNA VITA DI DOMINIO 

“Poiché tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo: la nostra fede(1 Giovanni 5:4).

Nel versetto sopra, l’Apostolo Giovanni non stava profetizzando, stava dicendo che vita abbiamo in Cristo: una vita di dominio su satana, sul mondo e sui suoi sistemi.

Il cristiano è indomabile, è un vincitore in ogni ambito, è nato nella vita di gloria, e non può mai fallire.

Leggi le parole di Gesù sulla tua natura imbattibile e invincibile, sulla tua autorità e il tuo dominio in Lui: “Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni, e su tutta la potenza del nemico; nulla potrà farvi del male” (Luca 10:19).

In Marco 16:18, ha detto che prenderai in mano dei serpenti e se berrai qualche veleno, non avrà effetto su di te.

Questo significa che non puoi essere avvelenato. Che vita!

Egli ha vinto il mondo e ci ha dato la vittoria, ci ha dato il potere di sottomettere il mondo. È quel che afferma Giovanni nel nostro versetto di apertura.

La parola “vince” significa avere la vittoria su, sottomettere, avere potere su, conquistare e prevalere su.

Quindi, hai sottomesso e domato e conquistato gli elementi di questo mondo, le circostanze della vita; perciò, cammina nel dominio su tutte queste cose.

La Parola non dice: “Vincerai, se preghi abbastanza”, no; l’unico criterio è essere nati da Dio, e automaticamente si ha potere su ogni crisi, e dominio sulle circostanze.

Il nemico, il diavolo, potrebbe procurarti delle situazioni angoscianti, ma sii imperturbabile; in Cristo sei già stato reso vittorioso. 2 Corinzi 2:14 dice: “Ma grazie siano rese a Dio, che sempre ci fa trionfare in Cristo…”

Non farti sorprendere o confondere dalle prove, dalle tentazioni o dalle sfide che potrebbero arrivare sulla tua via; in mezzo a tutto ciò, vincerai sempre: “Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo” (1 Giovanni 4:4).

Devi arrivare a questa convinzione; devi allenare e sviluppare te stesso in questa consapevolezza.

Preghiera:

Mettimi, mio Salvatore, nel tuo sacro costato, nel tuo cuore adorabile, fornace d’amore e sarò sicura. O Gesù mio Sommo bene,io spero che tu mi ci introduca, perchè io ti amo n on per le ricompense che prometti a quelli che ti amano, ma puramente per amore tuo. amen