CREDI E VIVI LA PAROLA

BIBBIA-APERTA

CREDI E VIVI LA PAROLA

“Ma mettete in pratica la parola e non ascoltatela soltanto, illudendo voi stessi” (Giacomo 1:22).

Molti cristiani vivono nel reame dei sensi da troppo tempo.

 Sentono mal di testa, e la prima cosa che viene loro in mente è di prendere le medicine.

Non sono consapevoli che hanno potere su malattie, dolori e infermità; non sono consapevoli di avere la vita divina.

Il cristiano è un partecipe della vita divina, un socio del divino. Hai la stessa vita di Dio in te; questo ti rende più di un semplice uomo.

La malattia, in realtà, non può e non dovrebbe prosperare nel tuo corpo, perché Cristo è la vita del tuo corpo fisico. La Sua presenza in te ha già dato vita al tuo corpo mortale.

Voi potreste fare la domanda: Perché allora molti sono ancora gravati del peso della malattia e devastati da un problema di salute o un altro?

La risposta è chiara: per ignoranza. Il salmista ha detto: “Essi non conoscono né comprendono nulla…” (Salmi 82:5).

Gesù ha detto riguardo ai credenti: “Prenderanno in mano dei serpenti, anche se berranno qualche veleno non ne avranno alcun male, imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno” (Marco 16:18).

Il versetto sopra è una dichiarazione sovrana della Deità, è una realtà attuale, e è una garanzia che produrrà risultati. Credi e agisci su di essa. Praticala per te stesso e per gli altri.

Credere nella Parola e agire di conseguenza permette di rendere efficace la Parola nella tua vita. Fede significa agire sulla Parola di Dio in cui si è creduto. Se non c’è azione, allora non c’è fede e senza fede è impossibile piacere a Dio.

Fede significa rimanere sulla realtà della Parola.

Sì, ascoltare la Parola produce fede in te (Romani 10:17), ma agire su di essa, viverla, è quel che ti fa eccellere, prosperare e fare progresso nella vita con passi da gigante.

PREGHIERA

Ti adoro, Padre prezioso, per la tua bontà e le tue infinite misericordie. Grazie per avermi reso partecipe della natura divina, un socio del divino. La tua vita e la tua natura nel mio spirito mi rendono più di un semplice uomo: sono soprannaturale.

La mia vita è eccellente e piena di gloria. Cammino nel e manifesto il dominio di Cristo oggi, nel Nome di Gesù.

Amen.