L’UNITA’ DELLA FAMIGLIA

“SE UNA CASA E’ DIVISA IN SE STESSA, QUELLA CASA NON PUO’  REGGERE” ( Mc.3,25)

Oggi la famiglia è profontamente in crisi. I matrimoni che crollano, sotto le pressioni del peccato e degli effetti del male, sono in continuo aumento.

Le parole di Gesù risaltano drammaticamente vere. Il focolare domestico in tanti casi è diventato il primo campo di battaglia. tra marito e moglie ci sono discussioni, incomprensioni e i rapporti divengono irrimediabilmente compromessi. Non ci sono più i valori affettivi e gli ideali dell’amore e sacrificio.

Tra genitori e figli le liti sono all’ordine del giorno e questi ultimi si chiudono in sè stessi per aprirsi solamente con coetanei,(sbagliando) mentre padri e madri non sanno più cosa fare per cercare di recuperare il rapporto con la prole.

Tutto questo ha come  conseguenza il crollo di tante  case  Le macerie sono sotto gli occhi di tutti e le vittime sono amaramente deluse e cercano soluzioni sbagliate.

E’ possibile per una famiglia profontamente in crisi ritrovare l’armonia e l’amore?

La risposta a tale delicato quesito la troviamo nella BIBBIA : “ Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori” ( Salmo 127,1).

La soluzione per l’unità della famiglia è solamente una: rivolgersi a Dio e lasciare che sia Lui a riprendere il controllo della casa, seguendo i consigli e le indicazioni della Sua Parola per fare di Cristo Gesù il Salvatore della propria intera vita.