Gesù tese la mano, lo toccò dicendo: ” Lo voglio, sii sanato” (Mt.8,3)
Gesù vuole il tuo bene.
Ogni Suo atto è volontario, mai casuale, mai imposto. Il Signore ha scelto di lasciare la gloria celeste per incarnarsi nella natura umana ed ha voluto deporre la Sua vita sulla croce per salvare i peccatori.
La Sua volontà fu sottomessa soltanto a quella del Padre, il Quale ha voluto darGli potestà sopra ogni cosa.
Poichè Cristo è l’Onnipotente, è in grado di esercitare il Suo volere in modo illimitato per salvare, guarire, liberare e benedire quanti vanno a Lui con fede, proprio come quel lebroso, che riconobbe il suo bisogno, si recà dal Signore Gesù e chiese il Suo intervento.
Nessuna opera meritoria umana potrà mai indurlo a compiere qualcosa per te, ma lo può spingere unicamente la Sua immensa grazia. Se dinanzi al tuo bisogno, Egli ti dice: “ Io lo voglio “, sappi che ciò è per il tuo bene ; ma se difronte alla tua richesta, ti dice” Non lo voglio” è ugualmente per amore dell’anima tua!
Talvolta il Signore incoraggia l’esercizio di una fede profonda, mentre ti chiede: “Che cosa vuoi che io ti faccia? “.
A te la risposta.
Vuoi davvero arrenderti al Suo volere? Non cercare di persuadere Dio, ne di dissuaderLo dal fare quanto Egli ritiene che sia il meglio per te. Vai oggi a Gesù affidati pienamente alla Sua Grazia infinita, e permetti che compia in te la Sua buona, gradita e perfetta volontà!