“CRISTO IN TE”-L’UNICA COSA NECESSARIA
In tutti quanti noi ci dovrebbe essere la gioia piena per chi e’ in Cristo perchè Lui è lunica cosa necessaria in noi.
Vi chiedo dieci minuti di attenzione e di riflessione e dedicate a Dio questa lettura ricordatevi che il tempo dedicato a Dio non è tempo sprecato ma è tutta la grazia che si riceve e si riversa su di noi.
(Colossesi 1:27). Dio ha voluto far loro conoscere quale sia la ricchezza della gloria di questo mistero fra gli stranieri, cioè Cristo in voi, la speranza della gloria
Alcune persone si lamentano di aver fatto ogni cosa che sapevano di dover fare, ma, nonostante questo, la loro vita continua a non riflettere le realtà della Parola di Dio. Fanno domande del tipo: “Cosa devo fare ancora per prosperare?” “Cos’altro devo fare per guarire?” come devo chiedere la grazia a Dio per guarire? Si fanno queste e altre domande nella vita, alle quali cercano risposte.
Ora, devo dire sorella a te e a me, una cosa relativa a questo, ed è molto importante: un giorno, ero meravigliosamente in comunione con il Signore, considerando le cose straordinarie che i profeti avevano fatto nell’Antico Testamento e le abilità straordinarie che Egli aveva dato ai Suoi figli .
Mentre riflettevo su queste cose, guardando le Scritture, pensai: “Cosa vuole Dio da noi? Qual è il Suo piano? Se dovessimo chiederGli qualcosa, cosa dovremmo chiedere?”
Poi, il Signore mi disse: “Qualsiasi cosa che potresti mai desiderare non è niente in confronto all’unica cosa importante, che già hai: Cristo in te!” Cristo in te copre ogni cosa; è la cosa più grande che abbiamo da Dio.
Il tuo riconoscimento di questa verità fermerà la tua fame e il tuo desiderio di tutto il resto; praticamente troverai inutile chiedere a Dio qualsiasi altra cosa.
Se riesci solamente ad accettare che Cristo ha preso dimora negli anfratti del tuo cuore, questo cambierà la tua vita.
Ogni cosa che Dio possa dare, è in Lui. Ogni cosa che Egli è, è in Lui. Ricorda, la pienezza della Deità, la totalità della divinità, dimora corporalmente in Cristo Gesù e noi siamo completi in Lui. Se questo è vero, cos’altro vuoi? Cosa altro possiamo chiedere io e te?
Ecco perché Paolo disse: “Tutto vi appartiene” (1 Corinzi 3:21-22). Quando hai questa consapevolezza, il mondo diventa piccolo per te. La tua audacia diventa grandissima; non hai paura del futuro, delle tenebre, del fallimento e della mancanza, perché in Lui, hai ogni cosa e hai vinto ogni cosa; sei più che un conquistatore. Benedetto sia il Suo Nome per sempre!
1 Corinzi 3:16 dice:
Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi?
1 Corinzi 6:17 dice:
Ma chi si unisce al Signore forma con Lui un solo Spirito è uno spirito.
Colossesi 2:9-10
perché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità; 10 e voi avete tutto pienamente in lui, che è il capo di ogni principato e di ogni potestà.
Preghiamo
Tutto mi appartiene. Ho una vita sana, prospera, vibrante e di successo, perché Cristo ha preso dimora negli anfratti del mio cuore. Non ho nulla di cui temere: nessuna paura del futuro, nessuna paura delle tenebre, nessuna paura del fallimento, nessuna paura della malattia, perché Cristo in me è la mia certezza di una vita di trionfi continui e di gloria eterna. Benedetto sia Dio! Benedetto è il Suo Santo nome
Lode e gloria a te mio Signore e mio tutto a te l’onore la gloria e la potenza
am