DIO NON TI ABBANDONA MAI!!

Dio  Non Ti Abbandona Mai

  …Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente. Amen (Matteo 28:20).

Talvolta, quando le persone attraversano delle difficoltà, si chiedono se Dio è con loro. Sperano e pregano che Egli sia con loro. Ma la verità è che Lui non ti lascia mai. Gesù ha detto: “Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente. Amen”.

Che benedizione! Egli è con te attraverso la potenza e la presenza dello Spirito Santo. Non ha detto: “Sarò con voi”, non è una promessa. È un dato di fatto.

La Parola di Dio è la dichiarazione della verità, e la nostra responsabilità è quella di allinearci alla Sua verità e vivere sempre in base ad essa. Il Suo aver detto: “Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente”, ha esattamente la stessa potenza di quando ha detto: “Io sono la via, la verità e la vita…” (Giovanni 14:6). Quindi pensa, parla e vivi con la consapevolezza, la fiducia e la certezza che il Signore è in te e con te, perché è veramente così!

Questo significa che sei sempre al sicuro: Lui è l’aiuto sempre presente nel momento del bisogno, quell’amico che è più affezionato di un fratello, e Lui non fallisce mai. Abbi fiducia in Lui. In Isaia 41:10, Egli disse: “Tu, non temere, perché io sono con te…” Egli è in te e con te ovunque, in qualsiasi luogo e in ogni situazione.

Non fa differenza in che situazione ti trovi, sii consapevole che non puoi né fallire, né perdere; sei sostenuto dalla presenza di Dio. Oh, che fiducia dovresti avere nella vita! Non c’è da stupirsi che Egli abbia detto: “Nessuna arma fabbricata contro di te riuscirà…” (Isaia 54:17).  Abbi un atteggiamento vincente in ogni situazione, ogni giorno della tua vita, perché Egli è con te e vive in te.

1 Giovanni 4:4   Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo

Giovanni 14:17  lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi

Ebrei 13:5-6 La vostra condotta non sia dominata dall’amore del denaro; siate contenti delle cose che avete; perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò». 6  Così noi possiamo dire con piena fiducia: «Il Signore è il mio aiuto; non temerò. Che cosa potrà farmi l’uomo?»

PREGHIAMO:

Vinco sempre, perché il Signore è in me e con me, per mezzo dello Spirito Santo. La Sua presenza divina mi avvolge e mi riempie, trasformando ogni fibra del mio essere ed ogni osso del mio corpo. Ho la mentalità della vittoria e regno trionfante sulle circostanze, nel Nome di Gesù. Amen.